Norme per le iscrizioni

[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Le iscrizioni ai corsi/laboratori saranno accettate fino al numero massimo stabilito dal Docente.

Alcuni laboratori hanno una durata triennale di frequenza.

Gli iscritti che non hanno raggiunto il triennio saranno avvisati ed invitati alla preiscrizione per avere diritto a continuare la frequenza nell’anno successivo.

Coloro invece che hanno terminato il triennio devono attendere un anno prima di poter iscriversi nuovamente al medesimo laboratorio.

Le domande di iscrizione eccedenti il numero chiuso di partecipanti saranno accettate con riserva e, se si rendessero disponibili dei posti, successivamente ammesse secondo il criterio della precedenza, determinato dalla data di iscrizione.

Per consentire a tutti l’iscrizione ad un laboratorio triennale, si riserva ¼ dei posti disponibili ai nuovi iscritti. Il rimanente ¾ sarà destinato a coloro che hanno diritto alla prescrizione.

Dopo tre assenze consecutive “non giustificate” di un iscritto, segnalate tempestivamente alla Direzione dall’Assistente, la Segreteria Corsi avrà facoltà di cancellarlo dal registro e di inserire un nuovo nominativo, tratto dalla lista di attesa.

La stessa procedura vale anche per coloro che per motivi diversi abbiano cumulato più di cinque assenze consecutive, anche giustificate.

NORME DIDATTICHE

Ogni iniziativa di ordine culturale, al di fuori della programmazione dei corsi/laboratori, deve essere comunicata e discussa dal Docente con il Direttore dei Corsi, e/o con il Vice Direttore con delega ai laboratori, prima della sua effettuazione.
E’ raccomandata la frequenza regolare e la massima puntualità.
I corsi saranno attuati se si raggiungerà il numero minimo di sei iscritti. Il Consiglio Direttivo si riserva di valutare casi particolari, in deroga
Non è possibile iscriversi a due corsi/laboratori similari.
Il Docente può nominare un Assistente, scelto tra gli allievi del corso e/o del laboratorio, comunicandolo al Direttore Corsi e/o al Vice Direttore con delega ai laboratori.
L’Assistente ha il compito di curare e di aggiornare il Registro delle presenze, segnalare eventuali anomalie, LEGGERE AGLI ISCRITTI AL CORSO/LABORATORIO I COMUNICATI INSERITI NEL REGISTRO.
L’Assistente coadiuva il Docente, anche tecnicamente, nel normale svolgimento delle lezioni, e, per i laboratori, eventualmente supplire in sua assenza, per garantire la continuità delle opere in corso.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][us_btn text=”scarica il modulo per l’iscrizione” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.unitrevenaria.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2018%2F07%2FModulo-discrizione.pdf||target:%20_blank|” align=”center”][/vc_column][/vc_row]