MARKETING – nozioni di base

 

Frequenza settimanale – Pomeridiana

 

DOCENTE: Fausto MARCELLI

 

Che cos’é il Marketing – Evoluzione del Marketing nel tempo – Marketing e Comunicazione – Marketing Strategico e Operativo – Le quattro P del Marketing – Il Prodotto /Servizio  (nome, caratteristiche, colore etc) – Il Prezzo (chi fa il Prezzo, Il Mercato , la concorrenza etc il Punto di Pareggio) – Il Punto di Distribuzione ( Distribuzione Intensiva, Esclusiva, Selettiva, Il Franchising etc) – Pubblicità e Promozione – Spot televisivi  ( Costi, caratteristiche, tecniche, Testimonial, Sponsor etc) – Le campagne pubblicitarie ( lancio-consolidamento-declino di un prodotto – le normative sulla concorrenza ) –  Le Ricerche di Mercato – Il Web Marketing – Il Network Marketing – I Social Media Marketing – Il futuro del Marketing – Esercitazioni

 

SEDE: UNITRE, Via N. Sauro, 18

ORARIO: Lunedì, 15,00 – 17,00

NUMERO LEZIONI: 12, da Novembre

MODALITÀ: in presenza/online