La conferenza è stata programmata nell’ambito del corso di Storia della Spiritualità Occidentale tenuto dal docente Giuseppe Lumetta ed organizzata in collaborazione con la Fondazione Via Maestra di Venaria Reale.

 

Si terrà giovedì 10 febbraio alle ore 17 presso la Sala Polifunzionale della Biblioteca Civica “T. Milone” in Via Giuseppe verdi 18 a Venaria Reale (TO)

Armando Buonaiuto, curatore di Torino Spiritualità, affronterà il tema della spiritualità come dimensione comune a tutti gli esseri umani indipendentemente dal sistema di credenze nel quale ciascuno si riconosce, religioso o laico che sia. Ci accompagnerà nel guardare dentro alla letteratura sporgendoci “dall’orlo della pagina” per riuscire a cogliere tra le pagine e tra le righe quel “…soffio silenzioso, più vivo che mai, che ci sorprende nel nostro agire, ci mette a fuoco dentro e fuori…” (da “Racconti spirituali”, a cura di Armando Buonaiuto, Einaudi).

L’incontro è ad accesso libero, ma essendo limitati i posti è obbligatorio prenotarsi telefonando al numero 011.4591704 in orario di apertura della segreteria (dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18)

Obbligatori Green Pass Rafforzato e mascherina Ffp2