HOME Chi siamo Organizzazione Norme Corsi
highlight

BENVENUTO

Scopri le nostre novita' principali

SALUTO DEL PRESIDENTE

Gentili Lettrici, Egr. Lettori,
con l’inaugurazione del nuovo anno accademico, riprende l’attività culturale della nostra associazione. Su questo libretto, in parte modificato nella veste grafica, sono elencati i corsi ed i laboratori che proponiamo, sperando di incontrare le vostre aspettative. Esprimo un vivo ringraziamento all’Amministrazione Comunale per la costante collaborazione ed interesse per la nostra attività, ai docenti per l’entusiasmo e la professionalità, a tutti coloro che confermeranno la loro disponibilità a far parte dell’associazione, agli associati studenti per la partecipazione. Rinnoviamo l’invito a frequentare la sede, a chiedere informazioni, a partecipare alla vita associativa. C’è sempre bisogno di forze nuove, perché il lavoro non manca. Abbiamo avviato una collaborazione con il Liceo Scientifico Juvarra per il rifacimento del sito internet. Spero vi abituerete a consultarlo, anche per trovare gli aggiornamenti sull’attività associativa. Vi invito anche a colloquiare con la nostra segreteria attraverso la posta elettronica, per segnalare le vostre impressioni, per fornire suggerimenti costruttivi. Lo scopo è modernizzarci e migliorare, sempre! Non siamo perfetti, ma daremo il massimo per mantenere elevata l’immagine della nostra associazione, di cui andiamo fieri, e ci sarà più facile con il vostro aiuto. Non limitiamoci a parlare, abituiamoci a fare!
Spero di vedervi numerosi in sede e di potervi salutare personalmente. Buona lettura e buon nuovo anno accademico.
Il Presidente
Giuseppe Filippa
Venaria Reale, Ottobre 2017

VOLANTINO 2017/2018

2 Maggio 2017, aggiornamento volantino

ESTRATTO DELLO STATUTO

Art. 1) Denominazione E’ costituita la Sede Locale dell’UNITRE di VENARIA REALE, Associazione di promozione sociale e culturale senza scopo di lucro, basata sul volontariato e aderente all’Associazione Nazionale delle Università della Terza Età, avente sede in Torino, Corso Francia n. 5.
Art. 3) Finalità Le finalità della Sede locale sono quelle previste dall’art. 2 dello Statuto Nazionale e più precisamente: educare – formare – informare – fare prevenzione nell’ottica di una educazione permanente, ricorrente e rinnovata e di un invecchiamento attivo – promuovere la ricerca - aprirsi al sociale ed al territorio – operare un confronto ed una sintesi tra le culture delle precedenti generazioni e quella attuale al fine di realizzare una “Accademia di Umanità” che evidenzi “l’Essere oltre che il Sapere” – contribuire alla promozione culturale e sociale degli Associati mediante l’attivazione di incontri, corsi e laboratori su argomenti specifici e la realizzazione di altre attività affini predisponendo ed attuando iniziative concrete – promuovere, attuare e sostenere studi, ricerche ed altre iniziative culturali e sociali per realizzare un aggiornamento permanente e ricorrente degli associati e per il confronto fra le culture generazionali diverse.
Art. 4) Adesioni Le adesioni alla Sede avvengono senza alcuna distinzione di etnia, religione, nazionalità, condizione sociale, convinzione politica nel pieno rispetto dei principi di democrazia, apartiticità ed aconfessionalità.

CONSIGLIO DIRETTIVO

  • Presidente
    Giuseppe Filippa
  • Vice Presidente
    Iliana Ferrari
  • Direttore dei corsi e laboratori
    Andrea Montino
  • Vice Direttore corsi e laboratori
    Maria Magazzu'
  • Consigliere del Presidente e Consigliere nazionale
    Carla Pessano
  • Segretaria amministrativa
    Irma Giorda
  • Tesoriere
    Anna Rosa Anzile